Premi invio per avviare la ricerca

Lavora con noi

Opportunità Professionali

Qui potrai controllare le posizioni attualmente aperte in azienda.

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E PROVE D’ESAME PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL’AMBITO DI UN PROGETTO AFFERENTE ALL’AREA CONSERVE ANIMALI E ALLA DIVISIONE SICUREZZA ALIMENTARE DELLA SSICA-FONDAZIONE DI RICERCA – CUP J58H24000850007 – Prot. n. 313/25

 

Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 18 mesi, prorogabile di ulteriori sei mesi per lo svolgimento di attività previste dal progetto di ricerca di cui al presente avviso, del valore annuo lordo di € 18.500,00 (diciottomilacinque/00).

Sede di lavoro: Parma (PR)

1. Profilo del candidato

Il candidato ideale possiede comprovata esperienza in attività scientifiche legate a progetti di ricerca nel settore agroalimentare, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici di produzione e alle tecniche analitiche chimiche e microbiologiche applicate ai prodotti carnei. È inoltre richiesta competenza nell’utilizzo di software per l’elaborazione dei dati.

2.Requisiti per l’ammissione

Possesso di Laurea magistrale inserita in una delle seguenti Classi di laurea:

  • LM-70 Scienze e Tecnologie Alimentari;
  • LM-8 Biotecnologie Industriali.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

I titoli sopra indicati devono essere posseduti all’atto della presentazione della domanda il cui modello è allegato al presente Avviso di selezione (Allegato 1).

Nella domanda di ammissione alla selezione, il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di ammissione; in difetto dei requisiti previsti i candidati non saranno ammessi alla selezione.

3.Domande e termine per la presentazione

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, secondo il modello allegato (Allegato 1), deve essere indirizzata all’Ufficio Risorse Umane di questa Stazione Sperimentale, entro il giorno 9 marzo 2025.

La domanda di partecipazione (Allegato 1) dev’essere spedita all’indirizzo di posta elettronica certificata: ssica.pec@legalmail.it, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione alla selezione della SSICA – Fondazione di Ricerca” – Prot. n. 313″; qualora non si fosse in possesso di una casella di posta elettronica certificata è necessario richiedere conferma di avvenuta ricezione della domanda stessa.

Alla domanda di ammissione (Allegato 1) il candidato dovrà allegare:

  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • il curriculum vitae et studiorum in formato europeo (Allegato 2);
  • copia della documentazione dichiarata nel punto i) della domanda di ammissione stessa.

La presentazione di domande di ammissione, inoltrate oltre i termini fissati dal presente avviso, comporta l’esclusione dalla selezione. I candidati ammessi alla selezione, che sarà loro comunicata dall’Ufficio del Personale di questa Fondazione, si devono presentare presso la sede della Fondazione, Via Faustino Tanara 31/a, presumibilmente il giorno 12 marzo 2025 per sostenere le prove selettive.

A seguire relativa documentazione:

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E PROVE D’ESAME DI UN COLLABORATORE TECNICO DI LABORATORIO DA INSERIRE NELL’AMBITO DELLA DIVISIONE AMBIENTE DELLA SSICA-FONDAZIONE DI RICERCA – SEDE DI PARMA
Prot. n. 92/25

 

Rapporto di lavoro: Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 1 anno, full time, disciplinato dal CCNL per i lavoratori dell’Industria Alimentare – inquadramento III-IV Livello.

Sede di lavoro: Parma (PR)

1.Profilo del candidato

Il candidato ideale possiede comprovata esperienza nell’ambito dell’attività di Ricerca scientifica correlata a progetti di Ricerca relativi alla Sostenibilità Ambientale applicata al comparto dell’industria alimentare. In particolare, sarà considerata quale titolo preferenziale l’esperienza maturata nel settore dell’economia circolare, del recupero e valorizzazione dei sottoprodotti del comparto industriale agroalimentare e del trattamento e riutilizzo delle acque reflue di processo.

2.Requisiti per l’ammissione
Possesso del titolo di Laurea magistrale o laurea Specialistica o del vecchio ordinamento, o titolo equivalente conseguito all’estero, appartenente ad una delle seguenti classi:

  • LM-6 o 6/S o V.O Classe delle lauree magistrali in BIOLOGIA.
  • LM-8 Classe delle lauree magistrali in BIOTECNOLOGIE INDUSTRIALI
  • LM-9 Classe delle lauree magistrali in BIOTECNOLOGIE MEDICHE, VETERINARIE E FARMACEUTICHE
  • L32 – CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L’AMBIENTE E LA NATURA
  • L27 – CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE
  • L25 – CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE E FORESTALI
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Esperienza lavorativa nell’ambito dell’attività di ricerca in ambito scientifico.

I titoli sopra indicati devono essere posseduti all’atto della presentazione della domanda il cui modello è allegato al presente Avviso di selezione (Allegato 1).
Nella domanda di ammissione alla selezione, il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di ammissione; in difetto dei requisiti prescritti i candidati non saranno ammessi alla selezione.
La presentazione di domande di ammissione inoltrate oltre i termini fissati dal presente avviso comporta l’esclusione dalla selezione.

3.Domande e termine per la presentazione

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera secondo il modello allegato (Allegato 1) al presente avviso, deve essere indirizzata all’Ufficio del Personale di questa Stazione Sperimentale, entro il giorno 16 febbraio 2025.

La domanda di partecipazione (Allegato 1) dev’essere spedita all’indirizzo di posta elettronica certificata: ssica.pec@legalmail.it , indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione alla selezione della SSICA – Fondazione di Ricerca” – Prot. n. 92″; qualora non si fosse in possesso di una casella di posta elettronica certificata è necessario richiedere conferma di avvenuta ricezione della domanda stessa.

Alla domanda di ammissione (Allegato 1) il candidato dovrà allegare:

  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • il curriculum vitae et studiorum in formato europeo (Allegato 2);
  • Copia della documentazione dichiarata nei punti i) e j) della domanda di ammissione stessa.

I candidati ammessi alla selezione, che sarà a loro comunicata dall’Ufficio del Personale di questa Fondazione, si devono presentare presso la sede della Fondazione, Via Faustino Tanara 31/a, il giorno 18 febbraio 2025 alle ore 08:30 per sostenere le prove selettive.

A seguire relativa documentazione

Non trovi quello che cerchi? Compila il form e inviaci la tua candidatura

Puoi allegare il tuo Curriculum Vitae e una foto, se lo desideri. Puoi allegare files di 2MB come dimensione massima.
I formati accettati per i CV sono: pdf, doc, docx, odt, txt, rtf; per le foto sono: jpg, jpeg, png, gif, pdf.

Allega il tuo CV*

Allega la tua foto

Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per rimanere in contatto con noi.

NEWS/EVENTI

News

TUTTE LE NEWS